CONDIZIONI DI UTILIZZO

Ultima revisione: 04/05/2021

Benvenuto su PhaseApp. Se l'utente risiede nell'Unione Europea, le presenti Condizioni di utilizzo si applicano tra l'utente e:

PHASEAPP Srl

 

I termini "noi", "ci", "Società" si riferiscono a PhaseApp

  1. Accettazione dell'Accordo sulle Condizioni di utilizzo.

Creando un account PhaseApp, tramite un dispositivo mobile, un'applicazione mobile o un computer (collettivamente, il "Servizio"), l'utente accetta di essere vincolato (i) dalle presenti Condizioni di utilizzo, (ii) dall ‘informativa sulla Privacy’, dalle Procedure di Arbitrato (se applicabili), ciascuno dei quali è incorporato per riferimento nell'Accordo, e (iii) da eventuali condizioni comunicate e accettate dall'utente se ha acquistato le funzioni, i prodotti o i servizi aggiuntivi che offriamo sul Servizio (collettivamente, "Accordo"). Qualora l'utente non accetti di essere vincolato da tutte le condizioni del presente Accordo, è invitato a non utilizzare il Servizio.

Di tanto in tanto, potremmo apportare modifiche all'Accordo e al Servizio per vari motivi, ad esempio per riflettere cambiamenti nella legislazione o obblighi di legge, nuove funzioni, inserimento nuove domande nelle varie Fasi o nuove pratiche commerciali. La versione più recente del presente Accordo sarà pubblicata sul Servizio nella sezione Impostazioni, nonché sul sito phaseapp.it, e l'utente dovrà consultare regolarmente la versione più recente. La versione più recente è la versione applicabile. Se le modifiche includono cambiamenti sostanziali che interessano i diritti o gli obblighi dell'utente, lo comunicheremo in anticipo con mezzi ragionevoli come la notifica tramite il Servizio o via e-mail. L'uso continuato del Servizio da parte dell'utente dopo che le modifiche sono diventate effettive implica l'accettazione dell'Accordo revisionato.

 

  1. Idoneità.

L'utente deve avere almeno 18 anni per creare un account su PhaseApp e utilizzare il Servizio. Creando un account e utilizzando il Servizio, l'utente dichiara e garantisce di:

  • avere l'autorità per stipulare un contratto vincolante con PhaseApp,
  • non essere una persona a cui è vietato utilizzare il Servizio secondo le leggi europee o qualsiasi altra giurisdizione applicabile, né è soggetto ad altri divieti simili,
  • rispettare il presente Accordo e tutte le leggi, norme e regolamenti locali, statali, nazionali e internazionali applicabili, e non essere mai stato condannato per crimini gravi o reati perseguibili penalmente (o crimini di analoga gravità), reati a sfondo sessuale o qualsiasi crimine violento e di non essere tenuto a registrarsi come autore di reato sessuale in qualsiasi registro statale, federale o locale di molestatori sessuali.
  1. Account dell'utente.

Per utilizzare PhaseApp, l'utente può accedere usando le proprie credenziali di Facebook. Se lo fa, l'utente ci autorizza ad accedere e a utilizzare alcune informazioni dell'account Facebook, ivi incluse, in via esemplificativa, quelle relative al suo profilo Facebook pubblico. Per saperne di più sulle informazioni che raccogliamo e su come le utilizziamo, si invita a consultare la nostra Privacy.

L'utente è responsabile di mantenere la riservatezza delle credenziali di accesso utilizzate per registrarsi a PhaseApp ed è l'unico responsabile di tutte le attività che si verificano con tali credenziali. Se l'utente ritiene che qualcuno abbia avuto accesso al suo account, dovrà immediatamente contattarci.

  1. Modifiche al Servizio e risoluzione.

PhaseApp si impegna a migliorare continuamente il Servizio e a offrire agli utenti altre funzioni utili e interessanti. Questo significa che di tanto in tanto potremmo aggiungere nuove funzioni o miglioramenti oppure rimuovere alcune funzioni esistenti e, se queste azioni non incidono in modo sostanziale sui diritti o sugli obblighi dell'utente, potremmo procedere in tal senso senza previa notifica. Potremmo perfino sospendere in toto il Servizio, nel qual caso lo comunicheremo all'utente in anticipo, a meno che non siano presenti circostanze attenuanti, come problemi di sicurezza, che ci impediscono di farlo.

L'utente potrà eliminare il proprio account in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, seguendo le istruzioni nella pagina personale.

PhaseApp potrà eliminare l'account dell'utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che l'utente abbia violato il presente Accordo. Una volta eliminato l'account, l'utente non avrà diritto ad alcun rimborso per gli acquisti effettuati o Heart coins disponibili. Dopo l'eliminazione, il presente Accordo sarà risolto, ad eccezione delle seguenti clausole, che resteranno applicabili per l'utente e PhaseApp: Sezione 4, Sezione 5 e Sezioni 12-19.

  1. Sicurezza: interazioni con gli altri iscritti.

Anche se PhaseApp si impegna a promuovere un'esperienza rispettosa tra gli iscritti tramite funzioni di chat ‘guidata’, non è responsabile per la condotta dei propri iscritti all'interno o all'esterno del Servizio. L'utente accetta di usare cautela in tutte le interazioni con gli altri iscritti, in particolare se decide di comunicare con loro all'esterno del Servizio o incontrarli di persona.

Accetta, altresì, di non fornire informazioni finanziarie (ad esempio, i dati del conto bancario o della carta di credito) né di trasferire o inviare denaro ad altri iscritti.

L'UTENTE È L'UNICO RESPONSABILE DELLE PROPRIE INTERAZIONI CON GLI ALTRI ISCRITTI. L'UTENTE COMPRENDE CHE PHASEAPP NON EFFETTUA CONTROLLI SUI PRECEDENTI PENALI DEI PROPRI ISCRITTI NÉ INDAGA SUL LORO PASSATO. PHASEAPP NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE O GARANZIA IN MERITO ALLA CONDOTTA DEGLI ISCRITTI.

  1. Diritti che PhaseApp concede all'utente.

PhaseApp concede all'utente una licenza personale, valida in tutto il mondo, priva di royalty, non trasferibile, non esclusiva, revocabile e non cedibile in sottolicenza per accedere e utilizzare il Servizio. Questa licenza ha il solo scopo di permettere all'utente di usare e godere dei vantaggi del Servizio secondo quanto previsto da PhaseApp e consentito dal presente Accordo. Pertanto, l'utente accetta di non:

  • utilizzare il Servizio o qualsiasi contenuto nel Servizio per fini commerciali senza la nostra autorizzazione scritta;
  • copiare, modificare, trasmettere, creare opere derivate, utilizzare o riprodurre in qualsiasi modo materiali protetti da copyright, immagini, marchi, denominazioni commerciali, marchi di servizio o altra proprietà intellettuale, contenuti o informazioni proprietarie accessibili tramite il Servizio senza previa autorizzazione scritta da parte di PhaseApp;
  • dichiarare o implicare che le proprie affermazioni siano approvate da PhaseApp;
  • utilizzare qualsiasi robot, bot, spider, crawler, scraper, applicazione di recupero/ricerca di siti, proxy o altro dispositivo, procedura o metodo, manuali o automatici, per accedere, recuperare, indicizzare, eseguire il "data mining" o in alcun modo riprodurre o raggirare la struttura di navigazione o la presentazione del Servizio o dei suoi contenuti;
  • utilizzare il Servizio in qualsiasi modo che possa interferire, interrompere o incidere negativamente sul Servizio o su server o reti connesse al Servizio;
  • caricare virus o altro codice dannoso o compromettere in altro modo la sicurezza del Servizio;
  • falsificare intestazioni o altrimenti manipolare identificatori al fine di mascherare l'origine di qualsiasi informazione trasmessa a o tramite il Servizio;
  • eseguire il "framing" o il "mirroring" delle domande e di qualsiasi parte del Servizio senza previa autorizzazione scritta da parte di PhaseApp;
  • utilizzare meta tag o codice o altri dispositivi contenenti riferimenti a PhaseApp o al Servizio (o qualsiasi marchio, denominazione commerciale, marchio di servizio, logo o slogan di PhaseApp) per indirizzare le persone ad altri siti Web per qualsiasi motivo;
  • modificare, adattare, concedere in sottolicenza, tradurre, vendere, decodificare, decifrare, decompilare o disassemblare qualsiasi parte del Servizio o far sì che altri lo facciano; con particolare riguardo alle domande formulate dall’Applicativo;
  • utilizzare o sviluppare applicazioni di terze parti che interagiscano con il Servizio o i Contenuti o le informazioni di altri iscritti senza la nostra autorizzazione scritta;
  • utilizzare, accedere o pubblicare l'interfaccia di programmazione dell'app PhaseApp senza la nostra autorizzazione scritta;
  • sondare, analizzare o testare la vulnerabilità del nostro Servizio o di qualsiasi sistema o rete;
  • incoraggiare o promuovere qualsiasi attività che violi il presente Accordo.

La Società potrà indagare e intraprendere qualsiasi azione legale disponibile in risposta a usi illeciti e/o non autorizzati del Servizio, ivi inclusa l'eliminazione dell'account dell'utente.

Qualsiasi software che forniamo all'utente può scaricare e installare automaticamente aggiornamenti o nuove funzioni. L'utente potrebbe essere in grado di modificare tali download automatici tramite le impostazioni del proprio dispositivo.

  1. Diritti che l'utente concede a PhaseApp.

Creando un account, l'utente concede a PhaseApp un diritto e una licenza validi in tutto il mondo, trasferibili, cedibili in sottolicenza e privi di royalty per ospitare, archiviare, utilizzare, copiare, mostrare, riprodurre, adattare, revisionare, pubblicare, modificare e distribuire le informazioni di Facebook a cui ci autorizza ad accedere, nonché le informazioni che pubblica, carica, mostra o in altro modo rende disponibili (collettivamente, "pubblica") sul Servizio o trasmette ad altri iscritti (collettivamente, "Contenuti"). La licenza di PhaseApp per i Contenuti dell'utente non sarà esclusiva, ma lo sarà in relazione alle opere derivate create attraverso l'uso del Servizio. Ad esempio, la licenza di PhaseApp per gli screenshot del Servizio che includono i Contenuti dell'utente sarà esclusiva. Inoltre, per consentire a PhaseApp di evitare l'uso dei Contenuti all'esterno del Servizio, l'utente autorizza PhaseApp ad agire per suo conto relativamente agli usi illeciti dei propri Contenuti estrapolati dal Servizio da altri iscritti o terze parti. Questo include espressamente l'autorità, ma non l'obbligo, di inviare notifiche ai sensi del Titolo 17, Sezione 512(c)(3) dello United States Code (ovvero le "notifiche di rimozione DMCA") per conto dell'utente, se i suoi Contenuti vengono estrapolati e utilizzati da terze parti all'esterno del Servizio.

La nostra licenza sui Contenuti dell'utente è soggetta ai diritti del medesimo previsti dalla legislazione applicabile (ad esempio le leggi relative alla protezione dei dati personali nella misura in cui i Contenuti includano informazioni personali definite da da tali leggi) e si applica per lo scopo limitato di gestire, sviluppare, fornire e migliorare il Servizio, nonché cercare e sviluppare nuovi servizi. L'utente accetta che i Contenuti che pubblica o che ci autorizza a pubblicare sul Servizio possano essere visualizzati da altri iscritti e da qualsiasi persona che visiti o partecipi al Servizio (ad esempio, persone che potrebbero ricevere Contenuti condivisi da altri iscritti di PhaseApp).

L'utente conferma che tutte le informazioni fornite al momento della creazione del suo account, incluse le informazioni provenienti dal suo account Facebook, sono corrette e veritiere, e dichiara di avere il diritto di pubblicare i Contenuti sul Servizio e di concedere a PhaseApp la licenza di cui sopra.

L'utente comprende e accetta che potremmo monitorare o revisionare i Contenuti che pubblica all'interno del Servizio, in particolare alle risposte formulate dagli utenti. Potremmo eliminare, in toto o in parte, qualsiasi Contenuto che a nostro esclusivo giudizio violi il presente Accordo o potrebbe danneggiare la reputazione del Servizio.

Quando comunica con i nostri addetti dell'assistenza clienti, l'utente accetta di essere rispettoso e gentile. Se riteniamo che il suo comportamento nei confronti dei nostri addetti o altri dipendenti sia, in qualsiasi momento, minaccioso oppure offensivo, ci riserviamo il diritto di eliminare immediatamente il suo account.

A fronte dell'autorizzazione a utilizzare il Servizio che PhaseApp concede all'utente, l'utente accetta che noi, i nostri affiliati e i nostri partner esterni possiamo pubblicare pubblicità sul Servizio. Inviando a PhaseApp suggerimenti o feedback in relazione al Servizio, l'utente accetta che PhaseApp potrà utilizzare e condividere tale feedback per qualsiasi scopo senza fornire all'utente alcun compenso.

PhaseApp potrà accedere, archiviare e divulgare le informazioni sull'account e i Contenuti dell'utente se richiesto per legge, per adempiere al presente Accordo o se in buona fede valutasse che tale accesso, archiviazione o divulgazione soddisfi un interesse legittimo, come ad esempio: (i) ottemperare a procedimenti legali; (ii) applicare l'Accordo; (iii) rispondere ad affermazioni che i Contenuti violino i diritti di terze parti; (iv) rispondere alle richieste di assistenza dell'utente; o (v) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale della Società o di qualsiasi altra persona.

 

 

 

  1. Norme della community.

Utilizzando il Servizio, l'utente accetta di non:

  • utilizzare il Servizio per scopi illeciti o vietati dal presente Accordo;
  • utilizzare il Servizio per scopi dannosi o nefandi;
  • utilizzare il Servizio per danneggiare PhaseApp;
  • inviare spam, sollecitare denaro o frodare qualsiasi iscritto;
  • fingere di essere un'altra persona fisico o giuridica o pubblicare immagini di altre persone senza la loro autorizzazione;
  • prevaricare, perseguitare, intimidire, aggredire, molestare, maltrattare o diffamare altre persone;
  • pubblicare Contenuti che violino i diritti di terze parti, inclusi i diritti di tutela contro l'abuso dell'immagine, privacy, copyright, marchi o altri diritti di proprietà intellettuale o contrattuali;
  • pubblicare Contenuti improntati all'odio, minacciosi, sessualmente espliciti o pornografici;
  • pubblicare Contenuti improntati alla violenza o che mostrino nudità o violenza grafica o gratuita;
  • pubblicare Contenuti che promuovano razzismo, intolleranza, odio o lesioni fisiche di qualsiasi tipo contro gruppi o individui;
  • richiedere ad altri iscritti password per qualsiasi scopo oppure informazioni di identificazione personale per scopi commerciali o illeciti o diffondere le informazioni personali di altre persone senza la loro autorizzazione;
  • utilizzare l'account di altri iscritti, condividere account con altri iscritti o gestire più account;
  • creare un altro account se abbiamo già eliminato il suo, a meno che non abbia la nostra autorizzazione.

PhaseApp si riserva il diritto di indagare e/o eliminare l'account dell'utente senza alcun rimborso degli acquisti se l'utente ha violato il presente Accordo, ha usato in modo improprio il Servizio o si è comportato in un modo che PhaseApp considera inappropriato o illecito, incluso con azioni o comunicazioni all'interno o all'esterno del Servizio.

  1. Contenuti degli altri iscritti.

Sebbene PhaseApp si riservi il diritto di revisionare e rimuovere i Contenuti che violano il presente Accordo, tali contenuti solo di esclusiva responsabilità dell'iscritto che li pubblica e PhaseApp non può garantire che tutti i Contenuti siano conformi all'Accordo.

 

 

 

  1. Acquisti

Note generali. PhaseApp offre prodotti e servizi da acquistare ("acquisti in-app") tramite iTunes, Google Play, addebiti da parte dell'operatore, addebiti diretti da parte di PhaseApp per l’acquisto di Heart Coins o altre piattaforme di pagamento autorizzate da PhaseApp. Se l'utente sceglie di effettuare un acquisto in-app per Heart Coins o monete virtuali, gli verrà chiesto di confermare l'acquisto con il provider di servizi di pagamento applicabile, sul suo metodo di pagamento (una carta o un account di terze parti come Google Play o iTunes) ("Metodo di pagamento") verrà addebitato l'importo indicato per i servizi selezionati e l'imposta sulle vendite o altre imposte analoghe applicabili ai pagamenti, e l'utente autorizza PhaseApp o l'account di terze parti, a seconda dei casi, a effettuare l'addebito.

L’utilizzo degli ‘Heart Coins’ da parte dell’utente avviene unicamente per i passaggi alla Phase 2, Phase 3 e Phase 4. La chat introduttiva nella Phase 1 è gratuita.

Gli Heart Coins vengono scalati dal conto dell’utente, presente nella sua Pagina Personale, nel momento che quest’ultimo manifesta la volontà di volerli utilizzare per rimanere in una determinata Phase. Considerando che la permanenza in una Phase ed il relativo utilizzo degli Heart Coins è sempre vincolata alla volontà dell’altro utente di fare la stessa cosa, gli Heart Coins verranno riaccreditati immediatamente nei seguenti casi:

  1. L’altro utente manifesta la volontà di non rimanere in una specifica fase, e quindi di non utilizzare i suoi Heart Coins.
  2. L’altro utente non manifesta la sua volontà entro 48 ore da quando il sistema effettua la richiesta.

L’unica eccezione è quando un utente decide di regalare la Phase all’altra persona, utilizzando i propri Heart Coins per entrambi. In questo caso l’operazione si conclude definitivamente.

Altre condizioni applicabili se l'utente paga PhaseApp direttamente con il proprio Metodo di pagamento. Se l'utente paga PhaseApp direttamente, PhaseApp potrà correggere eventuali errori di fatturazione commessi anche se ha già richiesto o ricevuto il pagamento. Qualora l'utente avvii uno storno di addebito o annulli in altro modo un pagamento effettuato con il proprio Metodo di pagamento, PhaseApp potrà a propria discrezione eliminare immediatamente il suo account.

L'utente potrà modificare le informazioni sul Metodo di pagamento accedendo alla sezione Impostazioni di PhaseApp. Se un pagamento non viene saldato a causa di scadenza del termine, fondi insufficienti o altro motivo e l'utente non modifica le informazioni sul Metodo di pagamento, termina o annulla l'acquisto, resterà responsabile di eventuali importi non riscossi e ci autorizzerà a continuare a effettuare addebiti sul Metodo di pagamento, che potrà essere aggiornato. Questo potrà comportare la modifica delle date di fatturazione dei pagamenti. Inoltre, l'utente ci autorizzerà a ottenere le date di scadenza e i numeri di carta aggiornati o sostitutivi forniti dall'emittente della propria carta di credito o debito. I termini del pagamento saranno basati sul Metodo di pagamento e potranno essere determinati da accordi stipulati tra l'utente e l'istituto finanziario, l'emittente della carta di credito o altro provider del Metodo di pagamento scelto. Se risiede al di fuori delle Americhe, l'utente accetta che il pagamento nei confronti di PhaseApp avverrà tramite MTCH Technology Services Limited.

TUTTI GLI ACQUISTI E I RISCATTI DI ELEMENTI VIRTUALI EFFETTUATI TRAMITE IL SERVIZIO SONO DEFINITIVI E NON RIMBORSABILI. La fornitura di Elementi virtuali da utilizzare nel Servizio è un servizio che inizia immediatamente all'accettazione dell'acquisto di tali Elementi da parte dell'utente. L'UTENTE PRENDE ATTO CHE PHASEAPP NON È TENUTA PER ALCUN MOTIVO A FORNIRE UN RIMBORSO PER QUANTO RIGUARDA GLI ELEMENTI VIRTUALI E CHE NON RICEVERÀ DENARO O ALTRI COMPENSI PER GLI ELEMENTI VIRTUALI INUTILIZZATI DOPO LA CHIUSURA DELL'ACCOUNT, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALE CHIUSURA SIA STATA VOLONTARIA O MENO.

Rimborsi. Di norma, tutti gli addebiti per gli acquisti non sono rimborsabili né sono previsti rimborsi o crediti per i periodi parzialmente utilizzati.

Gli altri acquisti di Elementi virtuali sono DEFINITIVI E NON RIMBORSABILI.

 

Per richiedere un rimborso:

Se l'utente si è abbonato utilizzando il proprio ID Apple, i rimborsi saranno gestiti da Apple, non da PhaseApp. Per richiedere un rimborso, l'utente dovrà accedere a iTunes, fare clic sul proprio ID Apple, selezionare "Cronologia acquisti", individuare la transazione e selezionare "Segnala un problema". Potrà inviare una richiesta anche dalla pagina https://getsupport.apple.com.

Se l'utente si è abbonato usando il proprio account Google Play Store o direttamente tramite PhaseApp, dovrà contattare l’assistenza clienti indicando il numero d'ordine del Google Play Store (reperibile nell'e-mail di conferma dell'ordine o accedendo a Google Pay Send) o di PhaseApp (reperibile nell'e-mail di conferma). Potrà anche inviare o spedire una notifica datata e firmata in cui dichiara, in quanto acquirente, di voler annullare il presente Accordo o frasi con effetto simile. Dovrà inoltre includere l'indirizzo e-mail o il numero di cellulare associato al proprio account e il numero d'ordine. Questa notifica dovrà essere indirizzata a: PhaseApp Srl

Se l'utente fa valere il proprio diritto di annullamento (eccetto per gli acquisti effettuati tramite l'ID Apple, controllati da Apple), rimborseremo (o chiederemo a Google di rimborsare) tutti i pagamenti ricevuti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data di ricezione della notifica con la decisione di annullare l'Accordo. Provvederemo a effettuare tale rimborso usando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'utente per la transazione iniziale. Ad ogni modo, all'utente non verrà addebitata alcuna spesa a seguito del rimborso.

L'utente non potrà annullare ordini di contenuti digitali che non siano recapitati su supporti fisici se l'elaborazione dell'ordine è iniziata dopo che l'utente ha autorizzato e confermato che avrebbe perso il proprio diritto all'annullamento. Questo è applicabile, ad esempio, agli acquisti di Elementi virtuali.

Tali acquisti sono DEFINITIVI E NON RIMBORSABILI.

Prezzi. PhaseApp gestisce un business globale e fornisce servizi a una community diversificata di iscritti. La nostra struttura dei prezzi può variare in base al Paese, alle dimensioni dei pacchetti, alle promozioni in-app recenti e ad altri fattori. Testiamo di frequente nuovi prezzi e funzioni per offrire ai nostri iscritti funzionalità e opzioni di pagamento avanzate qualora decidessero di utilizzarle.

  1. Notifica e procedura per segnalare violazioni di copyright.

Se l'utente ritiene che il proprio lavoro sia stato copiato e pubblicato sul Servizio in un modo che costituisce una violazione del copyright, lo invitiamo a fornire al nostro Responsabile del copyright le seguenti informazioni:

  • una firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto di copyright;
  • una descrizione dell'opera protetta da copyright che ritiene sia stata violata;
  • una descrizione della posizione all'interno del Servizio del materiale che ritiene violi il copyright (e tale descrizione dovrà essere ragionevolmente sufficiente per permetterci di individuare il materiale imputabile di violazione);
  • le proprie informazioni di contatto, inclusi indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo e-mail;
  • una dichiarazione scritta in cui afferma di ritenere in buona fede che l'utilizzo contestato non sia autorizzato dal titolare del copyright, dal suo rappresentante o dalla legge; e
  • una dichiarazione, rilasciata sotto pena di spergiuro, in cui conferma la correttezza delle informazioni fornite nella notifica e di essere il titolare del copyright o una persona autorizzata ad agire per conto del medesimo.

Le notifiche di violazioni del copyright dovranno essere comunicate al Responsabile del copyright della Società via e-mail

PhaseApp eliminerà gli account dei trasgressori recidivi.

  1. Dichiarazioni di non responsabilità.

 

PHASEAPP FORNISCE IL SERVIZIO "COSÌ COM'È" E "COME DISPONIBILE" E NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE NON FORNISCE GARANZIE DI ALCUN TIPO, ESPRESSE, IMPLICITE, DI LEGGE O DI ALTRO TIPO IN RELAZIONE AL SERVIZIO (INCLUSI TUTTI I RELATIVI CONTENUTI), COMPRESA, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI QUALITÀ SODDISFACENTE, COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO O DI NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI ALTRUI. PHASEAPP NON DICHIARA NÉ GARANTISCE CHE (A) IL SERVIZIO SARÀ PRIVO DI INTERRUZIONI, SICURO O ESENTE DA ERRORI, CHE (B) EVENTUALI DIFETTI O ERRORI NEL SERVIZIO SARANNO CORRETTI O CHE (C) QUALSIASI INFORMAZIONE O CONTENUTO OTTENUTO SU O TRAMITE IL SERVIZIO SARÀ ACCURATO.

PHASEAPP NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER I CONTENUTI CHE L'UTENTE, ALTRI ISCRITTI O TERZE PARTI PUBBLICANO, INVIANO O RICEVONO TRAMITE IL SERVIZIO. L'ACCESSO A QUALSIASI MATERIALE SCARICATO O IN ALTRO MODO OTTENUTO UTILIZZANDO IL SERVIZIO È A TOTALE DISCREZIONE E RISCHIO DELL'UTENTE.

  1. Servizi di terze parti.

Il Servizio potrebbe contenere pubblicità o promozioni offerte da terze parti e link ad altri siti Web o risorse. PhaseApp non sia assume responsabilità per la disponibilità (o la mancata disponibilità) di tali siti Web o risorse esterne. Se l'utente sceglie di interagire con le terze parti rese disponibili tramite il Servizio, il suo rapporto con loro sarà regolato dai termini delle suddette parti. PhaseApp non potrà essere ritenuta responsabile per i termini o le azioni di tali terze parti.

  1. Limitazione di responsabilità.

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO PHASEAPP, I RELATIVI AFFILIATI, DIPENDENTI, LICENZIATARI O FORNITORI DI SERVIZI SARANNO RESPONSABILI PER DANNI INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, ESEMPLARI, INCIDENTALI, SPECIALI O PUNITIVI, IVI INCLUSI, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, PERDITE DI PROFITTI, SOSTENUTE DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE O PERDITE DI DATI, USO, AVVIAMENTO O ALTRE PERDITE IMMATERIALI DERIVANTI DA: (I) L'ACCESSO, L'UTILIZZO O L'IMPOSSIBILITÀ DELL'UTENTE DI ACCEDERE O UTILIZZARE IL SERVIZIO (II) LA CONDOTTA O I CONTENUTI DI ALTRI MEMBRI O TERZE PARTI SU, TRAMITE O IN SEGUITO ALL'UTILIZZO DEL SERVIZIO; O (III) L'ACCESSO, L'UTILIZZO O LA MODIFICA NON AUTORIZZATA DEI CONTENUTI DELL'UTENTE, ANCHE SE PHASEAPP ERA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI PHASEAPP NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER TUTTE LE RIVENDICAZIONI RELATIVE AL SERVIZIO SUPERERÀ L'IMPORTO MAGGIORE TRA LA TARIFFA CORRISPOSTA DALL'UTENTE A PHASEAPP PER IL SERVIZIO, SE APPLICABILE, E USD 100 DURANTE IL PERIODO IN CUI L'UTENTE HA AVUTO UN ACCOUNT.

ALCUNE GIURISDIZIONI NON PERMETTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI CERTI DANNI, PERTANTO ALCUNE O TUTTE LE ESCLUSIONI E LIMITAZIONI SPECIFICATE IN QUESTA SEZIONE POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILLI.

  1. Arbitrato e rinuncia al diritto di azione collettiva e di un processo con giuria.

Ad eccezione degli iscritti che risiedono all'interno dell'UE o dello Spazio Economico Europeo e laddove sia proibito dalla legislazione vigente:

  1. Il mezzo esclusivo per risolvere qualsiasi controversia o rivendicazione derivante da o in relazione con il presente Accordo (ivi incluse presunte violazioni del medesimo) o il Servizio sarà L'ARBITRATO VINCOLANTE gestito da JAMS-ADR in base alle norme e alle procedure di arbitrato semplificate di JAMS-ADR, fatte salve le modifiche apportate dalle nostre Procedure di Arbitrato. L'unica eccezione all'esclusività dell'arbitrato è costituita dal fatto che entrambe le parti hanno il diritto di promuovere un'azione individuale nei confronti dell'altra in un tribunale per le cause minori di giurisdizione competente o, se viene presentata in arbitrato, la parte chiamata a rispondere potrà richiedere che la controversia sia sottoposta a un tribunale per le cause minori se rientra nella giurisdizione del tribunale. Se la richiesta di sottoporre la controversia a un tribunale per le cause minori viene effettuata prima della nomina di un Arbitro, l'arbitrato verrà chiuso in via amministrativa. Se invece la richiesta viene effettuata dopo la nomina di un Arbitro, quest'ultimo determinerà se la controversia dovrà rimanere in arbitrato o essere risolta in un tribunale per le cause minori. Tale arbitrato potrà essere condotto solo tramite comunicazioni scritte, a meno che l'utente o PhaseApp non scelga di invocare il diritto a un'udienza orale davanti all'Arbitro. Tuttavia, indipendentemente dalla scelta dell'arbitrato o del tribunale per le cause minori, l'utente accetta che in nessuna circostanza avvierà, gestirà o parteciperà ad azioni collettive, procedimenti arbitrali collettivi o altri procedimenti o azioni rappresentative contro PhaseApp.
  2. Utilizzando il Servizio in qualsiasi modo, l'utente accetta la convenzione arbitrale di cui sopra. Così facendo, RINUNCIA AL PROPRIO DIRITTO DI RICORRERE AL TRIBUNALE per presentare o difendersi da qualsiasi rivendicazione tra l'utente e la Società (eccetto per questioni che possono essere sottoposte a tribunali per cause minori). L'UTENTE RINUNCIA INOLTRE AL DIRITTO DI PARTECIPARE AD AZIONI COLLETTIVE O AD ALTRI PROCEDIMENTI COLLETTIVI. Se l'utente presenta una rivendicazione nei confronti di PhaseApp al di fuori di un tribunale per le cause minori (e PhaseApp non richiede che questa venga trasferita a un tribunale per le cause minori), i diritti dell'utente saranno determinati da un ARBITRO NEUTRALE, NON DA UN GIUDICE O UNA GIURIA, e l'Arbitro determinerà tutte le rivendicazioni e le questioni relative all'arbitrabilità della controversia. L'utente ha diritto a un'udienza equa davanti all'Arbitro. L'Arbitro può, di norma, concedere gli stessi rimedi di un tribunale, ivi inclusa la possibilità di ascoltare una mozione dispositiva (che può essere basata solo sulle memorie delle parti oppure sia sulle memorie delle parti che sulle prove inviate), ma si tenga presente che i procedimenti arbitrali di solito sono più semplici e immediati rispetto ai processi e ad altri procedimenti giudiziari. Le decisioni dell'Arbitro hanno valore esecutivo in sede giudiziaria e possono essere annullate da un tribunale solo per motivi molto limitati. Per maggiori dettagli sull'arbitrato, si rimanda alle nostre Procedure di Arbitrato.
  3. Qualsiasi procedimento per far valere questa convenzione arbitrale, inclusi quelli per confermare, modificare o annullare un lodo arbitrale, potrà essere avviato in un tribunale di giurisdizione competente. Nel caso in cui questa convezione arbitrale sia ritenuta inapplicabile per qualsiasi motivo, eventuali contenziosi contro la Società (ad eccezione delle azioni in tribunali per cause minori) potranno essere avviati solo di fronte ai tribunali federali o statali situati nella Contea di Dallas, Texas. Con la presente, l'utente accetta irrevocabilmente la giurisdizione di tali tribunali per i suddetti scopi.
  4. La piattaforma di risoluzione online delle controversie della Commissione Europea è disponibile alla pagina http://ec.europa.eu/odr. PhaseApp non partecipa alle procedure di risoluzione delle controversie davanti agli organismi arbitrali dei consumatori per gli iscritti che risiedono nell'UE e nello Spazio Economico Europeo.

 

  1. Legislazione applicabile.

Per gli iscritti che risiedono nell'UE, nello Spazio Economico Europeo o laddove la nostra convenzione arbitrale sia vietata dalla legge, qualsiasi controversia derivante da o in relazione al presente Accordo o al Servizio sarà regolata dal Parlamento europeo e del Consiglio dell’ 11 luglio 2007 che istituisce un procedimento europeo per le controversie di modesta entità.

  1. Foro.

Ad eccezione degli iscritti che risiedono nell'UE o nello Spazio Economico Europeo, che potrebbero presentare rivendicazioni nel loro Paese di residenza in conformità alla legislazione vigente. L'utente e PhaseApp acconsentono all'esercizio della giurisdizione personale dei tribunali italiani e rinunciano a qualsiasi pretesa in merito al fatto che tali tribunali costituiscano un foro inadeguato.

  1. Indennizzo da parte dell'utente.

L'utente accetta, nella misura consentita dalla legislazione vigente, di manlevare, difendere e tenere indenne PhaseApp, i nostri affiliati e i rispettivi funzionari, direttori, agenti e dipendenti da qualsivoglia reclamo, richiesta, rivendicazione, danno, perdita, costo, responsabilità e spesa, incluse le spese legali in qualsiasi modo derivanti da o in relazione al proprio accesso o utilizzo del Servizio, ai propri Contenuti o alla propria violazione del presente Accordo.

  1. Accordo completo; Varie ed eventuali.

Il presente Accordo, insieme all'Informativa sulla privacy, all'Informativa sui cookie, alle Procedure di arbitrato (se applicabili) e a eventuali condizioni comunicate e accettate dall'utente se ha acquistato le funzioni, i prodotti o i servizi aggiuntivi che offriamo sul Servizio, rappresenta l'accordo completo tra l'utente e PhaseApp in relazione all'utilizzo del Servizio. Se una clausola del presente Accordo viene ritenuta invalida, la restante parte dell'Accordo continuerà ad avere piena validità ed efficacia. Il mancato esercizio o la mancata applicazione da parte della Società di qualsiasi diritto o clausola del presente Contratto non costituirà una rinuncia a tale diritto o clausola. L'utente accetta che il proprio account PhaseApp sia non trasferibile e che tutti i diritti che detiene sull'account e sui relativi Contenuti termineranno al proprio decesso. Il presente Accordo non comporta la creazione di alcun rapporto di lavoro, agenzia, partnership, joint venture, fiduciario o altro rapporto speciale e l'utente non potrà rilasciare dichiarazioni per conto di PhaseApp né vincolare la Società in alcun modo.

 

 

 

 

PRIVACY

 

Informativa sulla privacy

Benvenuto/a nell'Informativa sulla Privacy di PhaseApp. Grazie per aver trovato il tempo di leggerla.

Apprezziamo che tu riponga fiducia in noi quando ci fornisci le tue informazioni e intendiamo essere sempre all'altezza di tale fiducia. Il primo passo è garantire che tu comprenda le informazioni che raccogliamo, il motivo per cui le raccogliamo, il modo in cui vengono utilizzate e le tue opzioni in merito alle tue informazioni. La presente informativa descrive le nostre pratiche sulla privacy utilizzando un linguaggio semplice e ricorrendo il meno possibile a termini legali e tecnici.

La presente Informativa sulla Privacy è valida a partire dal 1 marzo 2021.

 

DATA DI ENTRATA IN VIGORE : 1 marzo 2021

  1. Chi Siamo
  2. Dove si applica la presente informativa sulla Privacy
  3. Informazioni che raccogliamo
  4. Come utilizziamo le informazioni
  5. Trasferimento Internazionale dei dati
  6. I tuoi diritti
  7. Come proteggiamo le tue informazioni
  8. Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni
  9. Privacy dei bambini
  10. Modifiche all'Informativa sulla Privacy
  11. Come contattarci

1. Chi siamo

Se risiedi nell'Unione Europea la società responsabile delle tue informazioni ai sensi della presente informativa sulla Privacy (il «titolare del trattamento dei dati») è: PHASEAPP SRL nella persona del suo Rappresentante Legale.

2. Dove si applica la presente informativa sulla Privacy

La presente Informativa sulla Privacy si applica a siti web, app, eventi e altri servizi gestiti da PhaseApp. Per semplicità nella presente informativa faremo riferimento ad essi con il termine «servizi».

Alcuni servizi potrebbero prevedere una propria informativa sulla Privacy. Se un particolare servizio dispone di una propria informativa sulla Privacy, si applica tale informativa e non la presente Informativa sulla Privacy.

3. Informazioni che raccogliamo

Non possiamo aiutarti a sviluppare relazioni sociali che contano senza disporre di alcune informazioni su di te, come i dettagli di base del profilo e i tipi di persone che vorresti incontrare. Oltre a ciò raccogliamo informazioni generate durante l'utilizzo dei nostri servizi, ad esempio i log di accesso, nonché informazioni da terze parti, come quando accedi ai nostri servizi tramite un account di social media. Se desideri avere ulteriori informazioni troverai maggiori dettagli qui di seguito.

Informazioni che ci fornisci

Quando utilizzi i nostri servizi scegli di fornirci determinate informazioni. Queste includono:

  • Quando crei un account ci fornisci almeno le tue credenziali di accesso e alcuni dettagli di base necessari per il funzionamento del servizio, come il sesso e la data di nascita.
  • Quando effettui un acquisto di monete virtuali (Heart Coins) direttamente da noi, fornisci a noi o al nostro fornitore di servizi di pagamento informazioni quali il numero di carta di debito o di credito o altri dati finanziari.
  • Quando partecipi a sondaggi o focus group, ci fornisci la tua opinione sui nostri prodotti e servizi, le tue risposte alle nostre domande e le tue testimonianze.
  • Se contatti il nostro team di assistenza clienti, raccogliamo le informazioni che ci fornisci durante l'interazione. Talvolta monitoriamo o registriamo tali interazioni per scopi di formazione e per garantire un'elevata qualità del servizio.
  • Se ci chiedi di comunicare con altre persone o comunque di elaborare informazioni relative ad altre persone (ad esempio se ci chiedi di inviare un'e-mail per tuo conto a uno dei tuoi amici), raccogliamo le informazioni che ci fornisci su dette persone al fine di esaudire la tua richiesta.
  • Naturalmente, come parte del funzionamento dei servizi, elaboriamo anche le tue chat con altri utenti e i contenuti che pubblichi.

Informazioni che riceviamo da altri

Oltre alle informazioni che ci fornisci direttamente, riceviamo informazioni su di te da altri, tra cui:

  • Social media Per creare e accedere al tuo account PhaseApp puoi utilizzare i tuoi dati di accesso ai social media (come ad esempio il login di Facebook). In tal modo eviterai di dover ricordare un altro nome utente e un'altra password, e allo stesso tempo potrai condividere con noi alcune informazioni dal tuo account social.
  • Altri partner Potremmo ricevere informazioni su di te dai nostri partner, ad esempio quando gli annunci PhaseApp vengono pubblicati sui siti web e sulle piattaforme del partner (nel qual caso il partner può trasmettere dettagli sul successo di una campagna).

Informazioni raccolte quando utilizzi i nostri servizi

Quando utilizzi i nostri servizi raccogliamo informazioni su quali funzioni hai utilizzato, su come le hai utilizzate e sui dispositivi utilizzati per accedere ai servizi stessi. Qui di seguito troverai maggiori dettagli:

  • Informazioni sull'utilizzo Raccogliamo informazioni sulle attività da te condotte sui nostri servizi, ad esempio come li utilizzi (ad esempio, data e ora in cui hai effettuato l'accesso, funzioni che hai utilizzato, ricerche, clic e pagine che ti sono state mostrate, indirizzo della pagina web di riferimento, pubblicità su cui fai clic) e come interagisci con altri utenti (ad esempio, utenti con cui ti connetti e interagisci, ora e data delle interazioni, numero di messaggi/risposte che invii e ricevi).
  • Informazioni sul dispositivoRaccogliamo informazioni da e sui dispositivi che utilizzi per accedere ai nostri servizi, tra cui:
    • informazioni hardware e software quali indirizzo IP, ID e tipo di dispositivo, impostazioni e caratteristiche specifiche del dispositivo e delle app, arresti anomali delle app, ID pubblicitari (come AAID di Google e IDFA di Apple, entrambi numeri generati casualmente che è possibile ripristinare accedendo alle impostazioni del dispositivo), tipo di browser, versione e lingua, sistema operativo, fusi orari, identificatori associati ai cookie o altre tecnologie che possono identificare in modo univoco il tuo dispositivo o il browser (ad es. IMEI/UDID e indirizzo MAC);
    • informazioni sulla connessione di rete wireless e mobile, come il provider di servizi e la potenza del segnale;
    • informazioni sui sensori del dispositivo come accelerometri, giroscopi e bussole.
  • Altre informazioni con il tuo consenso Se ci autorizzi a farlo, possiamo raccogliere dati sulla tua esatta posizione (latitudine e longitudine) attraverso vari strumenti dipendenti dal servizio e dal dispositivo che stai utilizzando, tra cui le connessioni GPS, Bluetooth o Wi-Fi. La raccolta dei dati di localizzazione può avvenire in background anche quando non stai utilizzando i servizi, se il permesso da te fornito lo consente espressamente. Se non ci autorizzi a raccogliere i dati di localizzazione, non li raccoglieremo. Allo stesso modo, se acconsenti potremmo raccogliere le tue foto e video (ad esempio se desideri pubblicare una foto, un video o uno streaming sui servizi).

 

4. Come utilizziamo le informazioni

Il motivo principale per cui utilizziamo le tue informazioni è quello di fornire e migliorare i nostri servizi. Inoltre utilizziamo le tue informazioni per aiutarti a proteggerti e per fornirti pubblicità che potrebbero interessarti. Continua a leggere per avere una spiegazione più dettagliata dei vari motivi per cui utilizziamo le tue informazioni, insieme ad esempi pratici.

Per amministrare il tuo account e fornirti i nostri servizi

  • Creare e gestire il tuo account
  • Fornirti assistenza e rispondere alle tue richieste
  • Eseguire le tue transazioni
  • Comunicare con te in merito ai nostri servizi, tra cui la gestione degli ordini e la fatturazione

Per aiutarti a metterti in contatto con altri utenti

  • Analizzare il tuo profilo, l'attività sul servizio e le preferenze per consigliarti relazioni sociali significative e suggerirti ad altri; per ulteriori informazioni sulla profilazione e il processo decisionale automatizzato, consulta le nostre FAQ (Domande frequenti).
  • Mostrare agli utenti i profili reciproci

Per fornirti nuovi servizi PhaseApp

  • Iscriverti e mostrare il tuo profilo sulle nuove funzionalità di PhaseApp
  • Gestire il tuo account su queste nuove funzionalità

Per proporti offerte e annunci pertinenti

  • Gestire sorteggi, concorsi, sconti o altre offerte
  • Sviluppare, visualizzare e monitorare contenuti e pubblicità su misura per i tuoi interessi sui nostri servizi e su altri siti
  • Comunicare con te via e-mail, telefono, social media o dispositivo mobile in merito a prodotti o servizi che riteniamo possano interessarti

Per migliorare i nostri servizi e svilupparne di nuovi

  • Gestire sondaggi
  • Condurre ricerche e analisi del comportamento degli utenti per migliorare i nostri servizi e contenuti (ad esempio potremmo decidere di cambiare l'aspetto o anche di modificare sostanzialmente una determinata funzionalità in base al comportamento degli utenti)
  • Sviluppare nuove funzionalità e servizi (ad esempio potremmo decidere di creare una nuova funzionalità basata sugli interessi in seguito alle richieste ricevute dagli utenti).

Per prevenire, rilevare e combattere frodi o altre attività illegali o non autorizzate

  • Contrastare comportamenti scorretti in atto o presunti all'interno e all'esterno della piattaforma
  • Eseguire analisi dei dati per comprendere meglio tali attività e progettare contromisure
  • Conservare i dati relativi alle attività fraudolente per prevenirne il ripetersi

Per garantire il rispetto delle normative

  • Rispettare i requisiti di legge
  • Assistere le forze dell'ordine
  • Far rispettare o esercitare i nostri diritti, ad esempio i nostri Termini

Per trattare le tue informazioni come sopra descritto, ci attendiamo alle seguenti basi giuridiche:

  • Fornitura del servizio: nella maggior parte dei casi il motivo per cui trattiamo le tue informazioni è adempiere al contratto che hai con noi. Ad esempio, mentre utilizzi il nostro servizio per costruire relazioni sociali che contano, utilizziamo le tue informazioni per gestire il tuo account e il tuo profilo, per renderlo visibile ad altri utenti e per consigliarti altri utenti.
  • Interessi legittimi: possiamo utilizzare le tue informazioni laddove abbiamo interessi legittimi a farlo. Ad esempio analizziamo il comportamento degli utenti sui nostri servizi per migliorare continuamente le nostre offerte, suggeriamo offerte che riteniamo possano interessarti e trattiamo le informazioni per scopi amministrativi, di rilevamento di frodi e per altri scopi legali.
  • Consenso: di tanto in tanto potremmo chiedere il tuo consenso all'utilizzo delle tue informazioni per motivi specifici. Puoi revocare il consenso in qualsiasi momento contattandoci all'indirizzo fornito alla fine della presente informativa sulla Privacy.

Per transazioni aziendali

Potremmo trasferire le tue informazioni se siamo coinvolti, in tutto o in parte, in una fusione, vendita, acquisizione, cessione, ristrutturazione, riorganizzazione, scioglimento, fallimento o altro cambiamento di proprietà o di controllo.

·       Quando richiesto dalla legge

Potremmo divulgare le tue informazioni se ragionevolmente necessario: (i) per adempiere a un procedimento legale, come un'ordinanza del tribunale, un mandato di comparizione o un mandato di perquisizione, un'indagine governativa o delle forze dell'ordine o altri adempimenti legali; (ii) per assistere nella prevenzione o nell'accertamento di reati (in ogni caso, nel rispetto della legge vigente); o iii) per proteggere la sicurezza di una qualsiasi persona.

·       Per far valere i nostri diritti legali

Potremmo inoltre condividere informazioni: (i) se la divulgazione attenuasse la nostra responsabilità in una causa reale o minacciata; (ii) se necessario, per proteggere i nostri diritti legali e i diritti legali dei nostri utenti, partner commerciali o di altre parti interessate; (iii) per far rispettare i nostri accordi con te; e (iv) per indagare, prevenire o intraprendere altre azioni riguardanti attività illegali, sospette frodi o altre azioni illecite.

·       Con il tuo consenso o su tua richiesta

Potremmo chiedere il tuo consenso a condividere le tue informazioni con terze parti. In ogni caso chiariremo il motivo per cui vogliamo condividere le informazioni.

Potremmo utilizzare e condividere informazioni non personali (ovvero informazioni che, di per sé, non identificano chi sei, come ad esempio informazioni sul dispositivo, dati demografici generali, dati comportamentali generali, geolocalizzazione in forma non identificata), nonché informazioni personali in forma di hash non leggibile dagli esseri umani, in una qualsiasi delle circostanze sopra menzionate. Potremmo inoltre condividere tali informazioni con altre società del Gruppo Match e con terze parti (in particolare inserzionisti) per sviluppare e fornire pubblicità mirata sui nostri servizi e su siti web o applicazioni di terze parti, nonché per analizzare e produrre resoconti sulla pubblicità che vedi. Potremmo combinare dette informazioni con ulteriori informazioni non personali o personali in forma di hash non leggibile dagli esseri umani raccolte da altre fonti.

5. Trasferimenti internazionali di dati

La condivisione delle informazioni comporta talvolta trasferimenti internazionali di dati, ad esempio verso gli Stati Uniti d'America e altre giurisdizioni. Ad esempio, qualora il servizio ammetta la presenza di utenti situati nello Spazio economico europeo («SEE»), le loro informazioni personali vengono trasferite in Paesi al di fuori del SEE. Per consentire il trasferimento di dati dal SEE ad altri Paesi, utilizziamo clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea o altre salvaguardie idonee. Le clausole contrattuali standard costituiscono impegni tra le aziende che trasferiscono i dati personali, vincolandole a proteggere la privacy e la sicurezza dei tuoi dati.

6. I tuoi diritti

Vogliamo che tu abbia il controllo delle tue informazioni; per questo motivo abbiamo messo a tua disposizione i seguenti strumenti:

  • Strumenti di accesso/aggiornamento nel servizio. Strumenti e impostazioni dell'account che ti aiutano ad accedere, rettificare o eliminare le informazioni che ci hai fornito e le informazioni associate al tuo account direttamente all'interno del servizio.
  • Autorizzazioni per il dispositivo. Le piattaforme mobili dispongono di sistemi di autorizzazione per tipi specifici di dati e notifiche sul dispositivo, come la rubrica telefonica e i servizi di localizzazione, nonché le notifiche push. Puoi modificare le impostazioni sul dispositivo per autorizzare o rifiutare la raccolta delle relative informazioni o la visualizzazione delle rispettive notifiche. Naturalmente, se lo fai, alcuni servizi potrebbero non essere più completamente funzionali.
  • Eliminazione. Puoi eliminare il tuo account utilizzando l'apposita funzionalità.

Vogliamo che tu sia a conoscenza dei tuoi diritti sulla privacy. Ecco alcuni punti chiave da ricordare:

  • Revisione delle informazioni. Le leggi vigenti sulla privacy possono darti il diritto di rivedere le informazioni personali che conserviamo su di te (a seconda della giurisdizione, questo può essere definito diritto di accesso, diritto di portabilità o varianti di tali termini).
  • Aggiornamento delle tue informazioni. Se ritieni che le informazioni che conserviamo su di te siano imprecise o che non abbiamo più il diritto di utilizzarle e desideri richiederne la rettifica o la cancellazione oppure opporti al loro trattamento.

A protezione tua e di tutti i nostri utenti potremmo chiederti di fornire una prova della tua identità prima di poter rispondere alle suddette richieste.

Tieni presente che potremmo rifiutare le richieste per determinati motivi, tra cui se la richiesta è illegale o se potrebbe violare segreti commerciali o proprietà intellettuale oppure la privacy di un altro utente. Se desideri ricevere informazioni relative a un altro utente, ad esempio una copia di qualsiasi messaggio ricevuto da lui/lei tramite il nostro servizio, l'altro utente dovrà contattare il nostro responsabile della privacy per esprimere il proprio consenso scritto prima che possiamo fornirti le informazioni richieste.

Inoltre potremmo non essere in grado di accogliere determinate richieste di opposizione al trattamento dei dati personali, in particolare laddove tali richieste non ci consentano più di fornirti il nostro servizio. Ad esempio, non possiamo fornire il nostro servizio se non abbiamo la tua data di nascita.

  • Disinstallazione. Puoi interrompere la raccolta di informazioni da parte di un'app disinstallandola tramite la procedura di disinstallazione standard per il tuo dispositivo. Se disinstalli l'app dal dispositivo mobile, l'identificatore univoco associato al dispositivo verrà comunque conservato. Se reinstalli l'applicazione sullo stesso dispositivo mobile, saremo in grado di associare nuovamente detto identificatore alle tue transazioni e attività precedenti.
  • Responsabilità. In alcuni Paesi, compresa l'Unione Europea, hai il diritto di presentare reclamo all'autorità competente per la protezione dei dati se hai dubbi su come trattiamo le tue informazioni personali. L'autorità per la protezione dei dati a cui puoi presentare reclamo può essere, in particolare, quella della tua residenza abituale, del tuo luogo di lavoro o della nostra sede.

7. Come proteggiamo le tue informazioni

Ci impegniamo duramente per proteggerti da accessi non autorizzati o alterazioni, divulgazioni o distruzione delle tue informazioni personali. Come per tutte le aziende tecnologiche, anche se adottiamo misure per proteggere le tue informazioni, non promettiamo – e non dovresti aspettarti – che le tue informazioni personali rimarranno sempre al sicuro.

Monitoriamo regolarmente i nostri sistemi per individuare possibili vulnerabilità e attacchi e rivediamo regolarmente le nostre pratiche di raccolta, archiviazione ed elaborazione delle informazioni per aggiornare le nostre misure di sicurezza fisiche, tecniche e organizzative.

Potremmo sospendere senza preavviso l'utilizzo di tutti o parte dei servizi da parte tua se sospettiamo o rileviamo qualsiasi violazione della sicurezza. Se ritieni che il tuo account o le tue informazioni non siano più sicure, ti preghiamo di avvisarci immediatamente.

Al fine di garantire che i nostri sistemi e le tue informazioni siano protetti da accessi non autorizzati, furti e perdite, abbiamo implementato un programma di segnalazione delle vulnerabilità.

8. Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni

Conserviamo le tue informazioni personali solo fintanto che ne abbiamo bisogno per scopi commerciali legittimi e secondo quanto consentito dalla legge vigente. Per proteggere la sicurezza e l'incolumità dei nostri utenti dentro e fuori dai nostri servizi, implementiamo una finestra temporale di tre mesi dopo l'eliminazione dell'account in cui le informazioni vengono conservate per sicurezza. Durante tale periodo, le informazioni sull'account saranno conservate anche se l'account non sarà più visibile sui servizi.

In pratica, eliminiamo o rendiamo anonime le tue informazioni al momento dell'eliminazione del tuo account (trascorsa la finestra temporale sopra indicata) o dopo due anni di inattività continua, a meno che:

  1. dobbiamo conservarle per rispettare le leggi vigenti (ad esempio, alcuni «dati sul traffico» vengono conservati per un anno per ottemperare agli obblighi di conservazione dei dati previsti dalla legge);
  2. dobbiamo conservarle per dimostrare la nostra conformità alle leggi vigenti (ad esempio, i registri dei consensi ai nostri Termini e all'Informativa sulla Privacy e di altri consensi simili vengono conservati per cinque anni);
  3. vi sia un problema, un reclamo o una controversia in sospeso che ci impone di conservare le informazioni pertinenti fino a quando tale questione non venga risolta; o
  4. le informazioni debbano essere conservate per i nostri legittimi interessi commerciali, come la prevenzione delle frodi e il miglioramento della sicurezza e dell'incolumità degli utenti. Ad esempio, potrebbe essere necessario conservare le informazioni per impedire a un utente il cui account è stato sospeso per comportamenti non sicuri o questioni di sicurezza di aprire un nuovo account.

Tieni presente che, anche se i nostri sistemi sono progettati per condurre operazioni di cancellazione dei dati secondo le suddette linee guida, a causa di vincoli tecnici non possiamo promettere che tutti i dati verranno cancellati entro un determinato lasso di tempo.

9. Privacy dei bambini

I nostri servizi sono riservati agli utenti di età pari o superiore a 18 anni. Non ammettiamo utenti di età inferiore ai 18 anni sulla nostra piattaforma e non raccogliamo consapevolmente informazioni personali da persone di età inferiore ai 18 anni. Se sospetti che un utente abbia meno di 18 anni, ti preghiamo di utilizzare il meccanismo di segnalazione disponibile tramite il servizio.

10. Modifiche all'Informativa sulla Privacy

Poiché siamo sempre alla ricerca di modi nuovi e innovativi per aiutarti a costruire relazioni sociali che contano, la presente informativa potrebbe cambiare nel corso del tempo. Prima che qualsiasi modifica sostanziale entri in vigore, ti informeremo in modo che tu abbia il tempo di esaminarla.

11. Come contattarci

Se hai domande sulla presente Informativa sulla Privacy, puoi contattarci nei seguenti modi: Via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.